SINFONIA ITALIANA

SINFONIA ITALIANA
Emozioni musicali viaggiando attraverso luoghi inediti del Friuli Venezia Giulia

Quattro itinerari di viaggio, accompagnati da CONCERTI e momenti musicali esclusivi, alla scoperta di un Friuli Venezia Giulia pieno di bellezze nascoste, attraverso borghi medievali, paesaggi incontaminati e dimore storiche piene di fascino.

Grazie alla collaborazione tra l'agenzia viaggi incoming NICE TIME Incoming Tours di Gradisca d' Isonzo, la SOEVER Promotion e l'Associazione musicale "Amici della Musica" di Udine (Associazione Storica nata nel 1922 insignita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per meritoria attività) è nato un progetto che unisce due grandi passioni: quella per il nostro territorio ricco di cultura, storia, natura e quella per la musica classica, una passione universale.

Artisti di livello internazionale che si esibiranno solo per voi!!! in luoghi suggestivi, dalla montagna al mare. Il nostro obiettivo è quello di trasmettervi sensazioni uniche ed indimenticabili!

"Friuli in musica": un percorso "completo" che parte dalla montagna friulana con le sue atmosfere raccolte ed i suoi panorami mozzafiato dal Santuario del Monte Lussari, passando per la pianura del Friuli centrale con la maestosa Villa Manin di Passariano, fino ad arrivare al mare di Marano Lagunare, tipico villaggio di pescatori in stile veneto. Tre sono i momenti musicali: a Palazzo Veneziano di Malborghetto; in una splendida sala accanto ad un antico mulino vicino a Codroipo; e per finire in una dimora storica nei pressi del borgo di Clauiano.

"Suite & Wine": nella rilassante cornice della zona orientale del Friuli, toccando le D.O.C. più importanti del Collio, dei Colli Orientali, del Carso, questo itinerario offre una serie di "assaggi musicali" e performance musicali classiche accompagnate da degustazioni di vini di qualità. Cividale, Cormons, Gorizia sono alcune delle tappe che mescolano in un blend unico testimonianze storiche ancora radicate nel presente ad un sapiente caleidoscopio di eccellenze enogastronomiche.

"I suoni della montagna": ascoltando in silenzio, la montagna friulana ci regala delle musiche uniche e particolari, dalle gocce che scivolano sulla roccia al fruscio del vento che accarezza i laghi. Un viaggio musicale e spirituale tra chiesette votive, grotte, laghi e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato e dove la voce della musica e il suono di strumenti musicali si eleva nel silenzio della natura e al contatto con l'arte antica e l'arte popolare.

"Armonie tra fiumi e colline": il "cuore" del Friuli è un concentrato di sapori autentici e di perle d'arte incastonate tra dolci colline e fiumi di risorgiva. Durante le visite a veri "gioielli" come Spilimbergo e la sua Scuola Mosaicisti, Sesto al Reghena e la sua abbazia, la graziosissima Sacile, detta anche "il giardino della Serenissima", il borgo di Valvasone e altri luoghi incantati, ci saranno due concerti che si terranno in splendidi castelli storici di questa zona.

Gli itinerari di SINFONIA ITALIANA sono concepiti per gruppi di almeno 25 partecipanti. Sono rivolti a tutti gli amanti della musica classica, dell'arte, della storia, dei paesaggi naturali e perchè no? Anche agli amanti del buon vino e cibo che nella nostra regione del Friuli Venezia Giulia sono rappresentati da una varietà unica di influenze austro-ungariche, friulane e slovene.   

Ciascun itinerario include la sistemazione in albergo, i pasti, le degustazioni, le visite guidate, e naturalmente i CONCERTI e i momenti musicali.

Per maggiori informazioni contattateci:
E-mail: info@nicetime-tours.com
Cell. +39-331-6545062
Fax  +39-0481-969613


© NICE TIME Incoming Tours - P.IVA IT01100650314 project Crisalide design studio